domenica 9 novembre 2008

Un regalo speciale per i 60 anni N.1



A fine dicembre 2008, la mia madrina Marianne compie i suoi 60 anni. Per questo suo importante traguardo, con la collaborazione mia, di mia madre e della nostra amica Ritta, allestirò per quest'occasione un acquario. Si tratta di un acquario della Eheim, il MP Aquabay 60 (casuale?).


La mia intenzione é quella di allestire un acquario di facile gestione, con un layout simile a quelli proposto da Takashi Amano, ma senza utilizzare i prodotti ADA perché troppo costosi. Lo stile sarà Iwagumi


Il layout sarà composto da rocce (non calcaree) fi colore chiaro, appoggiate sun un fondo costituito da Akadama fine. Le piante saranno di facile gestione. I pesci che intendo introdurre saranno:
1 - Crossocheilus siamensis (quale mangia alghe);
3 - Corydoras Paleatus (quale pesci da fondo) che sono nati nel mio acquario di 54 litri;
5 - Cheirodon axelrodi
I valori dell'acqua saranno:
pH: 6.5
GH: 7.0
KH: 4.0 (che sono quelli che ho misurato nell'acqua di rubinetto della mia madrina).









Nessun commento:

Posta un commento